Mobili divisori per ambienti: idee per separare gli spazi
I mobili divisori per ambienti sono la soluzione migliore per separare gli spazi senza costruire veri e propri muri. Sono versatili e possono ricoprire vari ruoli: dividere una o più stanze, ed essere degli utili piani di appoggio.
L’open space è un tipo di architettura moderna che ben si presta a questo tipo di arredamento. Spazi aperti, con piccole pareti divisorie che non sempre riescono a garantire la giusta privacy. Quali soluzioni adottare in questo caso?
Ecco qualche idea per divedere gli spazi della casa o dell’ufficio.
Parete divisoria in legno
Se si vuole evitare di contattare un’impresa edile per la costruzione di pareti interne, basta affidarsi a un falegname che progetti dei mobili divisori su misura, come la nostra realtà.
Ad esempio abbiamo progettato il sistema modulare Flow, che consente con poche pieghe di allestire gli spazi più diversi. E’ un elemento divisorio che può essere attrezzato con mensole e ripiani per creare librerie, panche e banconi con cui arredare abitazioni private, ma anche locali pubblici, bar, ristoranti, negozi, e uffici.
Le librerie
Per dividere un ambiente con stile consigliamo anche l’utilizzo di librerie moderne, magari con scaffalature asimmetriche. Scegliere questo tipo di arredamento ha molti vantaggi: non è ingombrante e può essere un ottimo piano di appoggio. Oltre ai libri, si possono sistemare oggetti personali, CD, TV, piante, ecc. Questa soluzione è particolare adatta a uno spazio di grandi dimensioni, come un grosso monolocale o l’open space di un ufficio.
Divisorio verde
Avete mai sentito parlare di giardino verticale in casa o in ufficio? E’ la soluzione più green per dividere un ambiente. Fioriere in legno che illuminano le stanze in cui vengono posizionate. Il giardino verticale non occupa molto spazio ed è ideale per aggiungere un tocco naturale all’ambiente.